ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

X edizione

Premio Pavoncella, a Sabaudia in evidenza le donne ai vertici

Chiusa a Palazzo Mazzoni l'edizione 2021 del riconoscimento alla creatività

SABAUDIA – La vice capo della Polizia di Stato Maria Luisa Pellizzari, la responsabile del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità Anna Teresa Palamara, la direttrice di Rai Play  Elena Capparelli, Silvia De Dominicis presidente e amministratrice delegata di Johnson & Johnson Medical Italia,  insieme con ricercatrici  e donne di cultura, hanno ritirato ieri a Sabaudia, durante la cerimonia che si è tenuta a Palazzo Mazzoni, condotta da Isabella Di Chio, il Premio Pavoncella alla creatività femminile. Una sezione speciale è stata dedicata all’indimenticata critica d’arte Lea Mattarella con due borse di  studio consegnate ad altrettante talentuose giovani artiste. Donna dell’anno, ma non presente a Sabaudia, la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni. Ha invece inviato un videomessaggio la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, giornalista scrittrice e biografa del grande calciatore scomparso lo scorso anno.

Grande partecipazione per la X edizione della manifestazione nata per dare lustro al lavoro delle donne in tutti i campi: “La ricerca non è facile perché guardiamo soprattutto alle donne che pur rivestendo ruoli importantissimi, non frequentano salotti televisivi. Il nostro è un omaggio alla Donna, alle conquiste professionali, culturali e scientifiche. Ai traguardi istituzionali raggiunti”, ha sottolineato al termine della cerimonia Francesca D’Oriano  ideatrice del Premio Pavoncella che quest’anno ha ricevuto il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri. Presenti all’evento tra gli altri la sindaca di Sabaudia Giada Gervasi e il Questore di Latina Michele Spina.

A Radio Luna e al nostro sito Luna Notizie è andata in questa speciale edizione, una targa, “il grazie della Giuria per essere stati compagni di viaggio del Premio Pavoncella, seguendone l’ascesa in campo regionale e nazionale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto