MAENZA – Importante appuntamento sabato a Maenza nell’ambito di Radure, la rassegna organizzata dell’Atcl a cura dei Comuni di Priverno, Segni, Maenza, Norma, Sezze e Cori grazie al finanziamento della Regione Lazio e nell’ambito del progetto integrato Invasioni Creative, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini.
A Maenza sabato 10 e domenica 11 luglio appuntamento con Lucrezia Lante della Rovere ne L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello e domenica i Kalenda Maya Chorusn ne L’amor che move il sole l’altre stelle.
SABATO alle ore 21.30 nella suggestiva location de Castello Baronale, in piazza del Duomo, Lucrezia Lante della Rovere è la protagonista de L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA di Luigi Pirandello.
NE ABBIAMO PARLATO IN DIRETTA SU RADIO IMMAGINE CON LA STESSA ATTRICE
Domenica 11 luglio ore 19.00 presso la Loggia dei mercanti – viale della Repubblica 23, i Kalenda Maya Chorus danno voce a L’AMOR CHE MOVE IL SOLE E L’ALTRE STELLE: Un itinerario attraverso la polifonia musicale, dal XIII secolo all’età contemporanea, il cui tema centrale, filo conduttore, è l’Amore. L’Amore sacro e l’Amore profano, espresso nei versi e nella musica, quale prepotente energia che ci spinge a compiere l’impossibile: “tornare alla vita”, a respirare, a superare la paura, nonostante il “silenzio” e la distanza dall’ “altro da sé” che tutto il mondo sta vivendo da oltre un anno di emergenza sanitaria.
Il Kalenda Maya Chorus nasce come Coro da Camera femminile nella primavera del 2015, a Priverno-LT, sotto la guida della direttrice, M° Maria Violanti. Pian piano, alle voci femminili si sono aggiunte quelle maschili, trasformandolo così in Coro a voci miste. Il suo repertorio spazia dalla musica medievale a quella moderna e contemporanea, Sacra e profana.