(23 settembre – 22 ottobre)
Le persone nate sotto il segno della Bilancia si trovano di fronte a due tendenze opposte che cercano di equilibrarsi e che trovano il punto di incontro nel sentimento. Il tipo Bilancia ha un temperamento nervoso, una delicata natura, una sensibilità estremamente acuita. Perciò, ha un eterno bisogno di armonia, necessità di piacere e di compiacere, di essere simpatico senza opporsi, di integrare senza turbare la quiete dell’ambiente. È un sentimentale estroverso, un giovane vecchio e un vecchio giovane. Ha un senso umanitario molto vivo, sa irradiare attorno a sé calore e simpatia, sa ascoltare e sa comprendere. Ovviamente, si adatta e si uniforma agli avvenimenti, all’ambiente ed alle sue necessità. La Bilancia è un segno governato da Venere, quindi arte, bellezza e amore ci si trovano in abbondanza. Ma anche la scienza, la politica, la giustizia, attraggono i nati nel segno della Bilancia, aiutati da Venere ad ottenere successo grazie al fascino personale unito al rigore mentale. Perché le Bilance siano in equilibrio, però, è necessario che trovino il giusto “complementare” ed in effetti lo cercano con un’ansia talmente accorata, da far loro commettere degli errori di valutazione, dei quali poi si pentono amaramente. Ma le Bilance hanno il terrore della solitudine ed un amore sbagliato è talvolta preferito a nessun amore. Hanno del resto molte doti che li fanno apprezzare come partners, ed è augurabile quindi che si sposino felicemente. Hanno molto buon gusto, si vestono con eleganza, vogliono una casa dove amano ricevere gli amici; i contatti sociali, dove possono “brillare” sono molto importanti per loro, desiderano trovare e creare armonia, hanno molta sensibilità musicale. Sono di indole pacifista e detestano la volgarità. Desiderano comunque “appoggiarsi” a qualcuno più forte di loro, che li liberi dalle responsabilità e dal prendere decisioni.
Talismano:
Siccome il nato sotto il segno della Bilancia è curioso, ha una mentalità che sta a mezzo fra l’ironico ed il serio, ed è provvisto di una sana intelligenza, prenderà queste informazioni come uno scherzo con qualche granello di verità. Allora, la sua pietra fortunata è lo smeraldo, il suo metallo è il rame, il suo giorno migliore è il venerdì. Il numero è il 7, il colore è il verde ed il fiore è il giacinto.
Compatibilità in amore con gli altri segni:
Voto 4/5 – Una relazione armoniosa, entrambi i partner si sostengono a vicenda ed si evolvono insieme.
Voto 3/5 – Lusso, abbondanza e prosperità supportano questa relazione appassionata.
Voto 5/5 – Amore a prima vista … un rapporto di complementarietà.
Voto 3/5 – Tutto va bene fino a quando la relazione diventa qualcosa di importante e nessuno dei due sarà pronto ad impegnarsi.
Voto 5/5 – Un rapporto estremamente intenso grazie alla totale devozione che vi lega. Una relazione caratterizzata da un equilibrio interno particolarmente stabile.
Voto 4/5 – Entrambi i partner sono alla ricerca di una relazione che possa soddisfare il loro bisogno di sicurezza, ma col tempo il legame comincia a diventare qualcosa di speciale.
Voto 5/5 – Una relazione con molte aspettative. Anche se a volte sarà davvero difficile sopportarvi la compatibilità sarà evidenziata e visibile col passare del tempo.
Voto 3/5 – Questa relazione sarà un’esperienza stimolante per entrambi i partner, ma bisogna riuscire a trovare una soluzione di compromesso che possa soddisfare entrambi.
Voto 5/5 – Una relazione armoniosa: insieme formano un’ottima squadra, e riusciranno a conquistare tutti i loro sogni. Per rafforzare ancora di più la relazione, si consiglia di viaggiare.
Voto 3/5 – Una relazione in cui la responsabilità, l’amore, il rispetto sono le basi. L’esperienza e la maturità di entrambi i partner faranno durare questa relazione nel tempo.
Voto 5/5 – La comunicazione ed il divertimento stimolano questa relazione armoniosa. I partner hanno la possibilità di raggiungere insieme dei risultati che da soli nemmeno penserebbero.
Voto 1/5 – Una relazione che non ha troppe possibilità perché entrambi i partner sono indecisi e tendono ad indirizzare la loro attenzione verso i progetti più disparati.