ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

30 settembre

A Ostia siamo Noi, c’è un pezzo di Latina

Concerto gratuito al porto turistico tolto alla mafia

LATINA – Un giovane di Latina, Andrea Mirelli,  con la sua Jaff Events sta partecipando in questi giorni  all’organizzazione di Ostia siamo Noi, un evento per dire che a Ostia “la mafia non vincerà e anche per coinvolgere tutti, giovani e adulti, nella lotta contro la violenza dei clan, perché anche il silenzio è omertà”, spiega il giovane imprenditore. L’appuntamento al quale parteciperanno anche artisti di Latina, è per domenica 30 settembre, una festa ad ingresso gratuito tra cultura, sport e musica  non a caso al porto turistico di Ostia, sequestrato alla mafia e  restituito ai cittadini perché venga riutilizzato come bene comune.
A organizzare la festa è l’associazione antimafia “Noi”, nata all’indomani della manifestazione di metà giugno a favore di Federica Angeli, cronista di Repubblica che da più di cinque anni vive sotto scorta per le minacce del clan, in partnership con l’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

MARATONA MUSICALE – La maratona musicale inizierà alle 21.00 e vedrà sul palco Nek, Fabrizio Moro, il rapper pometino Grossover insieme al rapper latinense Skuba Libre, Giovanni Caccamo, Amara, Roberto Casalino e tanti altri. Sono attesi più di 5mila partecipanti. I cancelli del porto turistico di Ostia (Accesso da Via Carlo Avegno – OSTIA) apriranno alle ore 20.30.
“I clan hanno saccheggiato il futuro di Ostia e se questi beni, liberati dalla magistratura, non vengono riempiti dai cittadini, fra un anno ci ritroveremo a dire che la camorra ha occupato gli spazi che prima erano dei Fasciani o degli Spada. I cittadini devono tornare protagonisti e noi abbiamo aderito subito”, dice il presidente dell’Osservatorio per la legalità della Regione, Gianpiero Cioffredi.

E’ una sfida importante organizzare un evento di grandi proporzioni in poco più di un mese. Sfida accettata anche dagli artisti che hanno scelto di partecipare davvero numerosi – dichiara Andrea Mirelli – Direttore Artistico dell’iniziativa, un evento senza precedenti per Ostia. E’ bello che si riparta dalla musica e che questa funga da motore culturale per restituire ai cittadini di un bene come il porto turistico, sottratto dalla mafia, affinché Ostia possa rialzare la testa e tornare a splendere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto