ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 3 luglio

Uccelli marini, conoscerli per capire lo stato di salute del Parco del Circeo

Il direttore Paolo Cassola: "Sono ottimi indicatori per il sistema mare-costa"

SABAUDIA – Conoscere gli uccelli marini presenti nel territorio del Parco Nazionale del Circeo perché sono indicatori dello stato di salute dell’area. Lo si potrà fare martedì 3 luglio grazie ad un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, dall’Ente Parco Nazionale del Circeo in collaborazione con il Gruppo Pontino di Ricerche Ornitologiche e con l’interessamento del Comune di San Felice Circeo, in occasione della Giornata mondiale dedicata a queste specie.

Si parte al mattino dal Porto del Circeo e l’osservazione avverrà sia da mare che da terra.

“Gli uccelli marini, vivendo tra il mare, dove si alimentano, e le nostre coste, dove nidificano, sono ottimi indicatori dello “stato di salute” del sistema mare-costa, rappresentando un importante elemento di connessione tra questi due ambienti”, spiegano dal Parco Nazionale del Circeo che annovera tra la sua fauna diversi rappresentanti di questo gruppo di uccelli e da anni è impegnato nel loro monitoraggio e conservazione.

IL PROGRAMMA

Appuntamento martedì 3 luglio alle ore 8,30 presso il piazzale del porto di San Felice Circeo. Le attività di osservazione saranno effettuate a terra e via mare circumnavigando il Promontorio del Circeo e in zone idonee che si affacciano sul mare.

INFORMAZIONI

Essendo disponibili un numero limitato di posti, si invita a prenotarsi e a ricevere informazioni di dettaglio sugli orari e sulle modalità di svolgimento dell’iniziativa entro lunedì 2 luglio alle ore 12,00 al numero 0773.512240 o tramite mail segreteria@parcocirceo.it

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto