LATINA – Porte aperte anche in molti musei della provincia per “La notte dei musei”, la manifestazione voluta dal Ministero per le attività culturali che si svolge nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio e la sera di sabato 19 maggio. Le aperture diurne di sabato e di domenica osserveranno gli orari di apertura ordinari, con gli stessi costi. L’apertura straordinaria serale di sabato sarà di 3 ore e il biglietto di ingresso costerà simbolicamente 1 euro.
Tra i musei aperti in provincia:
L’archeologico nazionale di Formia dalle 19.30 alle 22.30, stesso orario anche per il museo archeologico nazionale e area archeologica di Sperlonga, il Museo Archeologico di Priverno dalle 18.00 alle 21.00 che propone alle 19.00 una visita guidata alla scoperta dei tesori custoditi nel museo, tra i quali il mosaico di soggetto egizio proveniente dagli scavi archeologici dell’Antica Privernum. A Cori apertura straordinaria per il Museo della Città e del Territorio, sabato visita notturna dell’Istituto Culturale ospitato nei locali del quattrocentesco ex Convento Agostiniano, eretto per volontà del frate corese Ambrogio Massari.
Gli hashtag istituzionali per seguire e raccontare la Festa dei Musei 2018 sono: #FestaDeiMusei2018 #FDM18 #NotteDeiMusei2018 #NDM18 #museitaliani #hyperconnectedmuseums #MuseiIperconnessi #EuropeForCulture #EYCH2018