LATINA – Una nota stringata arrivata nella serata di ieri liquida in poche righe un fatto che sembra tutt’altro che trascurabile: “Federlazio riorganizza la sede di Latina”. Nel comunicato inviato dalla sede regionale dell’associazione delle piccole e medie imprese, che nel capoluogo pontino ha la sua sede storica in Piazza del Mercato, si parla anche dell’addio del direttore Saverio Motolese. Che cosa sia accaduto è ancora un mistero. In genere infatti decisioni come quella appena presa dai vertici regionali arrivano al termine di lunghe fasi di confronto.
Un fulmine a ciel sereno, si direbbe anche se alcune notizie emerse giorni fa su vicende che stanno interessando i vertici della sede di Frosinone, indicano un clima di sicuro poco sereno a livello territoriale. Di questo naturalmente non si fa cenno.
“Nel quadro di una strategia che si pone l’obiettivo di fornire alle nostre imprese associate un migliore servizio e alla Federlazio nel suo insieme un assetto più funzionale e più adeguato ad affrontare le sfide odierne, l’Associazione ha inteso riorganizzare la sua sede di Latina per potenziarne l’attività in funzione dei nuovi traguardi che si è data – dichiara il Direttore Generale dell’Associazione Luciano Mocci – Del resto – prosegue Mocci – le problematiche con le quali le imprese debbono quotidianamente confrontarsi non possono più essere affrontate in una dimensione strettamente locale, ma richiedono un cambio di passo nella strategia e nell’azione operativa, che sappiano raccordarsi con la dimensione extra-locale e con le ‘reti lunghe’”.
La chiusura riguarda il direttore di Latina: “Contestualmente lascia la sede di Federlazio Latina il Direttore Saverio Motolese al quale l’Associazione rivolge il proprio ringraziamento per il lavoro svolto”.