LATINA – Un malore improvviso ha stroncato domenica la vita di Diego Gulizia, 57 anni, uno dei trascinatori dell’Associazione Moto Patitori, sempre in prima linea come volontario per la Befana della Solidarietà. Lo hanno trovato già privo di vita i vigili del fuoco che hanno sfondato la porta della sua abitazione dopo l’allarme dato dai familiari preoccupati dal suo silenzio. Vani i soccorsi.
Gulizia che era nel gruppo storico dei Moto Patitori era stato operato al cuore alcuni anni fa e da allora conduceva una vita normale e anzi attivissima: “Il problema che aveva dovuto affrontare lo aveva reso ancora più aperto, disponibile e sorridente – racconta il collega Fabio Porzi – Per noi è un grande perdita. Sicuramente la sua assenza si noterà, perché Diego era una persona bella dentro e fuori, ma il suo esempio resterà e lo ricorderemo sempre”.
I Moto Patitori si sono dati appuntamento per raggiungere domani, in sella alle rispettive dueruote, la chiesa di San Luca dove alle 9 saranno celebrati i funerali: “Invitiamo tutti coloro che lo hanno conosciuto a fare lo stesso unendosi a noi”.