ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Latina Lido Triatlhon, vince il pontino Davide Salati (della Minerva Roma)

Duecento i partecipanti alla competizione

LATINA – E’ un pontino ad aver conquistato il primo posto assoluto alla Latina Lido Triathlon che si svolta domenica. Davide Salati, oggi atleta della Minerva Roma, 19 anni, è il giovanissimo pontino a vincere la Latina Lido Triathlon Sprint, gara promozionale che segna il debutto ufficiale della Latina Triathlon nel palcoscenico delle società organizzatrici: “La vittoria nasce da Latina, la mia città”, Salati che dedica la vittoria a suo padre ringraziando il coach Alessio Grassucci e lo staff della Latina Triathlon, da dove ha avuto inizio la sua esperienza. Duecento i partecipanti, molti dei quali giunti da fuori, trovando una suggestiva location tra mare e montagna. Uno scenario ideale in cui è stato facile ricavare le distanze della triplice: dal nuoto (750 mt) a Capoportiere, alla bike (21 km) sul lungomare verso il Monte Circeo, fino al run (5km) in via del Lido che ha accolto l’arrivo degli sportivi. Davide Salati in poco più di un’ora (1:03:56) ha staccato di quasi 20 secondi (1:04:17) il brasiliano Rogerio Galvao della romana Podistica Solidarietà. E’ un altro giovanissimo, Alessandro De Angelis, 16 anni, della Minerva Roma, a chiudere il podio con 5 secondi di ritardo da Galvao (1:04:22).
Alla Minerva Roma anche il podio femminile, in cui il gradino più alto è andato ad Elisa Terrinoni (1:11:43), 36esima assoluta, in volata con la compagna di squadra Francesca Desideri (1:12:04), entrambe sedicenni, terza Camilla Martinelli della Due Ponti di Roma (1:15:30).
E’ giunta quarta Anna Quagliaro (1:16:16) del Team Udine ma residente a Priverno, di cui è originario il marito Danilo Paniccia, che con la stessa società è arrivato sesto (1:06:11), facendo meglio di Sebastian Pedraza (1:06:38), atleta di prestigio in forza alla Total Fitness.
Nella Latina Triathlon il primo atleta a tagliare il traguardo è stato Luca Damiani, trentaquattresimo assoluto con 1:11:19; tra le donne Fiorenza Zorzetto (1:18:06) quinta assoluta nella categoria femminile e prima nella S2, dove il podio si è colorato esclusivamente della Latina Triathlon, seconda Eleonora Gabriel (1:23:41) e terza Federica Giamberardini (1:28:17).
Sempre per la Latina Triathlon nella categoria S1 si è classificato primo Ulisse Rapone (1:14:49), nella S2 donne secondo posto a Cristiana Cepollaro (1:28:55), nella M2 donne primo posto a Luisa Abbate (1:21:47)
Una curiosità: tra i partecipanti Giuseppe Monda della Asd 3.4 Fun di 77 anni e Egidio Cristofoletti della Triahlon Ostia di 76.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto