ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

amministrative 2016

Sondaggio Piepoli, Forte avanti seguito da Coletta, Calandrini e Calvi

Il candidato del Pd vincerebbe al ballottaggio con tutti e tre gli sfidanti

Enrico Forte

Enrico Forte

LATINA – Secondo il sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli su Latina, il favorito alle prossime elezioni comunali a Latina è il candidato del PD e consigliere regionale, Enrico Forte. Forte raccoglie il 30,6% di preferenze e va al ballottaggio, mentre è ancora aperta la corsa a chi sarà il suo avversario, tra Coletta (19,4%) Calandrini (18,6%) e Calvi (17,9) .

Per quanto riguarda gli eventuali ballottaggi,  Enrico Forte vincerebbe battendo con il 57% Nicola Calandrini, con il 59% Damiano Coletta e con il 65% Alessandro Calvi. Per quanto riguarda le intenzioni di voto ai partiti, il PD avrebbe il 25%, Forza Italia al 17% e Latina Bene Comune il 14%.

Il sondaggio Piepoli dice anche che i cittadini di Latina hanno voglia di decidere e non faranno mancare il loro voto. E’ certo di farlo il 60%, si dichiara invece propenso a recarsi alle urne il 30%. Solo il 10% dice no o probabilmente no.

Il sondaggio, commissionato da LatinaQuotidiano, è stato realizzato tra il 13 e il 16 Maggio 2016 ed è il risultato di 801 interviste telefoniche con metodo C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interviewing) effettuate da intervistatori professionisti su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente nel Comune di Latina, segmentato per sesso e classe di età. Non è tra quelli registrati sul sito del Governo Italiano nell’apposita sezione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto