ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

solidarietà

Salvamamme a Latina: “Il 70% delle persone che si sono rivolte a noi stavolta sono italiane”

Nella casa del Combattente il Free temporary shop. L'iniziativa coordinata da Anna Maria Cicconardi

salvammame in azione nella Casa del CombattenteLATINA – Salvamamme ha fatto tappa a Latina con il suo “Free Temporary Shop”, il negozio temporaneo della solidarietà allestito in Piazza San Marco all’interno della Casa del Combattente, per fornire indumenti alle mamme e alle famiglie bisognose che stavolta – assicurano dall’associazione – sono state per il 70% italiane. Sono stati  messi a disposizione gratuitamente indumenti per bambini e allestito lo spazio con la collaborazione  un gruppo di volontari, gran parte della Protezione Civile Passo Genovese.

“Sono molto soddisfatta dell’esito della nostra iniziativa – dice la Referente provinciale di Salvamamme Anna Maria Cicconardi – e ringrazio la Protezione Civile Passo Genovese, la Casa del Combattente, l’ass. Tre mamme per amiche che hanno contribuito in modo determinante. Abbiamo aiutato tantissime famiglie. Mamme con bimbi piccoli che hanno potuto scegliere cosa “acquistare” senza denaro ma soprattutto senza vergogna o imbarazzo, e tantissime mamme in attesa che hanno trovato nel nostro store abitini, oggetti e giochi per i nascituri. Siamo molto contenti anche della generosità che i nostri concittadini hanno dimostrato, ancora una volta, portandoci non solo giochi ma anche indumenti invernali per neonati, bambini  e anche per adulti. Questo conferma la forza della rete della solidarietà che mette in moto un circolo virtuoso di atteggiamenti positivi rivolti verso l’altro.”

“Il dato che emerge da questa due giorni di solidarietà – spiega la Cicconardi – è che, contrariamente alla tendenza del passato e dal comune pensare, è che a venirci a trovare sono state per il 70% famiglie italiane. Questo aspetto credo debba portare tutti ad una seria riflessione riguardo lo stato di bisogno che si è andato a diffondere in maniera trasversale, e che impone una maggiore collaborazione tra Associazioni di Volontariato ed una rete di aiuti ancora più fitta e variegata. Noi ci stiamo organizzando per il prossimo appuntamento di autunno che permetterà alle famiglie in temporaneo affanno di rifornirsi gratuitamente di giochi e di abiti, e non solo per bambini come abbiamo sottolineato. Chi volesse far rete con noi – conclude – può contattarci al numero 3661039072 per fissare l’incontro utile alla raccolta di  corredini, capi d’abbigliamento per l’infanzia e giocattoli che potranno essere messi a disposizione in occasione del prossimo appuntamento con il supporto di  Salvamamme”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto