ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la decisione

Lido di Latina, dissequestrati tre stabilimenti: via i sigilli per Kusi, Lido del Sandalo e Tortuga

Il Riesame ha accolto la richiesta perché le strutture risultavano smontate al momento del sequestro

Erosione sul lungomare

Erosione sul lungomare

LATINA – Via i sigilli a Lido del Sandalo, Kusi e Tortuga. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame accogliendo la richiesta presenta dai legali dei titolari dei tre stabilimenti che si trovano tra Capoportiere e Foceverde. Dopo la decadenza dal titolo concessorio dichiarata dal Comune per mancato rispetto dell’obbligo di smontare le strutture a fine estate, ad aprile la Forestale aveva sequestrato i nove stabilimenti interessati, ipotizzando il reato di occupazione abusiva di suolo demaniale.

Il collegio presieduto da Pierfrancesco De Angelis ha invece accolto la richiesta di dissequestro presentata dai legali Mancini, Giuliano, Galinelli, Vasaturo e Zeppieri  per i tre stabilimenti perché al momento del sequestro, il 23 aprile, quelle strutture erano state smontate.

Resta pendente il giudizio davanti al Tar relativo alla dichiarazione di decadenza dalla concessione. I giudici amministrativi di Latina hanno infatti sospeso il provvedimento del Comune in attesa di valutare il  merito della questione nell’udienza fissata per dicembre. Dunque i tre stabilimenti dissequestrati e ancora di fatto titolari della concessione, dovrebbero poter operare. Ma il condizionale è d’obbligo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto