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Da Latina a Londra: è pontina la prima piattaforma della bellezza “faStyle.it”

Un gruppo di Latina apre la sede a Londra per raccogliere fondi esteri

fa styleLATINA – Da Latina a Londra e ritorno. Nasce nel capoluogo pontino, ma ha il suo quartier generale nella City, la prima piattaforma italiana dedicata al mondo della bellezza. Si chiama faStyle.it ed è una delle prime startup 100% made in Italy ad operare al 100% sul mercato italiano, puntando a raccogliere fondi all’estero.

GLI IDEATORI – “Il sistema unisce le esigenze dei clienti con quelle dei professionisti attraverso un sistema cloud che prevede né software da scaricare né complicati hardware da installare”,  spiegano gli ideatori  Antonio Fabrizio 35enne è il CEO (da sempre imprenditore, Daniele Palombo CTO, Christian Rimondi senior developer, Alessio Viola web designer tutti e tre 29enni, e Tatiana Giraldo 30 anni customer care, tutti di Latina, che hanno aperto una sede  presso il London Google Campus.

I NUMERI – Dal giorno del lancio, il primo novembre 2014, faStyle.it ha gestito in cinque mesi 29.960 prenotazioni per conto di 3.100 clienti che hanno interessato 180 saloni dal nord al sud dell’Italia, generando un controvalore in trattamenti di bellezza prenotati pari a 689.000 euro con un trend di crescita su base mensile del 110%.  L’obiettivo dello sbarco nel Regno Unito è raccogliere: 500.000 euro da fondi di investimento esteri.

PERCHE’ LONDRA – “La scelta di avere il team di sviluppo in Italia e la sede di rappresentanza a Londra – ha detto Antonio Fabrizio -ci sta permettendo di porre il nostro progetto all’attenzione di ventur capital stranieri. L’industria italiana della bellezza sta diventando sempre più appetibile a livello mondiale, ma il vantaggio di faStyle.it rispetto ad altri competitors, è che noi giochiamo in casa. Dal punto di vista economico, però, necessitiamo di investimenti che ad oggi solo da forze estere possono giungere, nonostante il grande sostegno delle istituzioni italiane che stiamo ricevendo, le quali ci stanno offrendo tutto il supporto necessario per fare in modo che faStyle.it possa prima radicarsi sull’intero territorio nazionale, e poi lanciarsi verso il processo di internazionalizzazione. Da qui la scelta di aprire il quartier generale a Londra presso il London Google Campus nell’area tech della capitale inglese. Una scelta puramente strategica, dato che solo nel corso del 2014 sono state finanziate startup in Inghilterra per un totale di 1,4 miliardi di dollari, delle quali il 64% solo a Londra (fonte The Finanzial Times 30/12/214) che ci  consente di catturare l’attenzione portando capitali freschi su progetti che ad oggi interessano al 100% il mercato italiano, come è per faStyle.it”.

Oltre agli aspetti gestionali innovativi (un salone online aperto 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, pronto a ricevere appuntamenti in qualsiasi momento)  faStyle.it si basa su una community alimentata proprio dalle attività di professionisti e clienti che, giorno dopo giorno, suggeriscono, consigliano, esplorano, testano, i tanti aspetti del mondo della bellezza, convergendo in un unico ambiente. A dettare le tendenze ci sono per esempio Giuseppe Tessier, 30 anni di esperienza con salone a piazza di Spagna e Cinecittà a Roma, che vanta tra i suoi clienti, tra gli altri, Sarah Jessica Parker, Novak Djokovic, Raoul Bova, Al Pacino; Aulo Cacciatore ex direttore di salone di Aldo Coppola Montecarlo e ora professionista a piazza di Spagna a Roma; Daniele Hair Beauty di Roma che vanta un team di sette professionisti; Studio Look di Torino con 70 saloni affiliati e molti altri. Senza dimenticare le realtà  medie e piccole. E presto arriverà anche l’Accademy

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