ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Spettacolo a Latina

“ArticoloTre”, la Costituzione raccontata da “Latitudine teatro”

In scena il 7 e l'8 marzo

articolo treLATINA – “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. E’ quanto recita l’articolo 3 della Costituzione italiana, al centro di uno spettacolo “Articolotre”, appunto, che sarà portato in scena sabato 7 e domenica 8 marzo dagli attori di Latitudine Teatro per la rassegna form/Azione 2015.

IN SCENA – Sul palco Angela D’Ambrosio, Beatrice Viggi, Daniele Campanari, Federica Crisci, Leonardo Porcelli, Marco Molinari, Marzia Inzeo, Paola Palombi, Roberta Centola. La drammaturgia è di Stefano Furlan.

TRAMA – Si parte con lettura ironica dell’articolo ridendo della effettiva condizione del cittadino rispetto all’articolo 3. All’ilarità si alterneranno momenti di riflessione con monologhi tratti da autori contemporanei di valenza sociale. Gli attori useranno una particolare tecnica teatrale studiata nel corso della formazione, chiamata talk theatre che nel corso degli anni ha sostituito il teatro politico.

SCUOLE – Prima degli spettacoli serali, appuntamenti nelle scuole Manzoni, Galilei e San benedetto di Latina per far comprendere ai più giovani l’importanza dell’articolo della Costituzione italiana.

APPUNTAMENTO – Sabato e domenica presso la sala teatrale di Latitudine teatro in via Cisterna a Latina. Info: 007.1761425 o 333.2854651.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto