ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

parcheggi a latina

Strisce blu, ecco cosa è cambiato

Abbonamento mensile più basso, ma in aumento per i lavoratori

Strisce blu

Strisce blu

LATINA – E’ entrato in funzione ieri a Latina il nuovo piano sosta, anche se ancora regna la confusione e i cittadini non sanno bene che cosa è cambiato. Ieri è stato svolto un servizio di volantinaggio, ma rimane l’incertezza. Quello che è certo è che le tariffe aumenteranno, non più 70 ma 80 centesimi l’ora all’interno della circonvallazione, mentre sulla circonvallazione si pagherà la tariffa ridotta di 50 centesimi. Spariscono i settori in cui era diviso il centro perchè si pagherà su tutta l’area. Novità anche per le zone cosiddette “ad alta rotazione”, dove si pagherà un euro l’ora. Queste zone si trovano a ridosso di piazza del Popolo e della Ztl.
ABBONAMENTO – Cala di 10 euro il prezzo dell’abbonamento mensile che passa a 40, scende anche l’abbinamento annuale da 260 a 230 euro, mentre, paradossalmente, aumenta l’abbonamento per i lavoratori, da 24 euro a 25 euro. Per la prima volta potranno usufruire del servizio anche gli universitari.

MULTE – Novità interessante se la sosta si prolunga: la municipale lascerà un avviso e la differenza potrà essere saldata entro 24 ore senza maggiorazione ed entro 48 con maggiorazione di 8 euro. Oltre le 48 ore scatterà la multa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto