ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BUFERA SUL CALCIO

Lotito ribadisce tutto: “Con Latina e le altre in serie A salterebbe la fabbrica del calcio”

Indaga la giustizia sportiva. Maietta: "L'arroganza di Lotito non spegnerà i nostri sogni"

latina calcio genericaLATINA – Oggi i primi passi della giustizia sportiva sul caso delle parole pronunciate in una conversazione telefonica dal presidente della Lazio Claudio Lotito registrata dal dg dell’Ischia, Iodice e pubblicata venerdì dal quotidiano Repubblica. In quelle telefonate Lotito escludeva, facendone una questione non sportiva, ma di diritti tv e di soldi, che squadre di provincia come Latina, Carpi e Frosinone potessero accedere alla serie A. Oggi il procuratore della Figc, Stefano Palazzi, incontrerà i suoi collaboratori con i quali studierà le mosse di avvio dell’indagine. È molto probabile che si cominci con un’audizione di Iodice , subito dopo dovrebbe essere convocato anche il presidente della Lazio per ascoltare la sua versione dei fatti.

Intanto Lotito, che rischia il deferimento e la decadenza da ruolo in Federcalcio, torna sull’argomento e parla di un agguato organizzato. “C’è una regia… Ma io non mollo” ha dichiarato in una intervista al ‘Corriere della Sera’ aggiungendo in risposta alla domanda se erano vere quelle affermazioni:  «E certo che gli ho detto così! Provi a immaginare una seria A con Carpi, Frosinone, Latina, Sassuolo, Empoli, Cesena… città magnifiche ma squadre piccole, deboli…economicamente, la fabbrica-calcio salterebbe. È un ragionamento elementare».

MAIETTA, NESSUNO SPEGNERA’ I NOSTRI SOGNI: “Abbiamo vinto mille battaglie e cinque campionati, abbiamo affrontato sfide che sembravano impossibili , abbiamo avuto la forza di rialzarci dopo brusche cadute e nessuno e’ riuscito a toglierci la dignità e l’orgoglio. Latina non si piega all’arroganza del potere di Lotito, noi andiamo avanti a testa alta sicuri del nostro lavoro e dei nostri obiettivi. Se torno indietro con la mente ai tanti sacrifici fatti in questi anni da molte persone che, come me, hanno speso risorse economiche e affettive per fare grande il Latina calcio, resto esterrefatto dalle parole di chi dovrebbe ben conoscere gli sforzi necessari per creare una grande squadra di calcio e una società a livello professionistico”. Lo scrive il presidente del latina Calcio Pasquale Maietta su Fb. “Quello che ogni giorno spinge noi dirigenti, i nostri tifosi, un’intera città e’ la voglia di portare in alto il nome di Latina, credere in una straordinaria opportunità di riscatto attraverso traguardi sportivi. Sono i nostri sogni e nessuno riuscirà mai a spegnarli perché essi appartengono alla storia e all’anima di una città nata dal sacrificio di uomini e donne, che hanno scavato la terra a mani nude e arginato la furia delle acque per regalarci uno splendido territorio. Vogliamo avere la libertà di sognare, di costruire qualcosa di importante da raggiungere con il merito e con il lavoro, ma con la certezza che nessuno possa decidere da una scrivania il nostro destino. Vogliamo avere la libertà di sbagliare ma anche il diritto di essere adeguatamente ripagati se sapremo essere bravi a dare forma e sostanza a questi sogni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto