ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, convegno della Femca Cisl

In apertura la proiezione del doc Happy Goodyear

hapLATINA – Venerdì 30 maggio nei locali del cinema Oxer di Latina, con inizio alle ore 10,00 si aprirà il convegno “Prima di tutto la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro”, organizzato dalla Femca Cisl di Latina. All’incontro prenderanno parte Pier Paolo Pontecorvo Vice Presidente di Unindustria Latina, Antonella Zonetti neo Presidente di Federlazio Latina, Franco Rina Giornalista La 7 e Direttore Cinemadamare, Olindo Lazzaro Direttore Sicurezza ed Ambiente della società AbbVie di Campoverde, Laura Pesino ed Elena Ganelli giornaliste e registe, unitamente ai componenti del Consiglio Generale Femca Cisl Latina. A concludere la giornata e riassumere quanto emergerà dal dibattito sarà Angelo Colombini Segretario Nazionale della Femca Cisl.

I lavori saranno aperti dal docu-film Happy Goodyear, recentemente premiato come miglior documentario italiano al Riff – Roma Indipendent Film Festival 2014. Un filmato che, attraverso la voce ed i volti dei suoi protagonisti, racconta la storia della fabbrica di pneumatici Goodyear insediatasi tra gli anni ’60 e ’70 a Cisterna di Latina.

“Prendendo spunto da questo caso – spiega  Roberto Cecere Segretario Generale della Femca Cisl di Latina  –  la nostra Federazione, ha deciso di affrontare il tema dell’ambiente interno ed esterno ai luoghi di lavoro, ben consapevole di come un modello di sicurezza all’avanguardia debba essere integrato ed affrontare a tutto campo, sia gli aspetti lavorativi di un’azienda che il suo rapporto con il territorio circostante che la ospita.”

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto