ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

OPEN DAY ALLA “A.VOLTA”
Calendario e indicazioni per le famiglie

La scuola "A.Volta"

La scuola “A.Volta”

LATINA – Tornano dopo la pausa natalizia gli “Open day” nelle scuole secondarie di primo grado che si preparano a ricevere le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, aperte dal 3 al 28 febbraio e che anche quest’anno dovranno essere fatte on line (sono escluse da questa modalità soolo le scuole dell’infanzia per le quali rimane in vigore la procedura cartacea.

L’Istituto Comprensivo Alessandro Volta ha comunicato le date di visita alla scuola:

Sabato 11 Gennaio 2014
Sabato 18 Gennaio 2014
Sabato 25 Gennaio 2014
Domenica 02 Febbraio 2014
con appuntamento alle 9.00 presso l’Auditorium dell’ I.C. “A.Volta” – via Botticelli 33 – Latina.
Durante gli incontri, in previsione delle iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2014/2015, saranno illustrati il piano dell’offerta formativa (P.O.F.), le attività curricolari antimeridiane e quelle opzionali pomeridiane. Sarà organizzato un breve spettacolo di musica, sarà data, inoltre, la possibilità di assistere a lezioni con l’uso della LIM (lavagna multimediale); partecipare alle lezioni nel laboratorio di Scienze e di Informatica; visitare la palestra e i locali della scuola. “E’ opportuno  – spiegano dalla scuola diretta da Pasquale Iezzi – che con i genitori vengano anche i ragazzi”.

Con la riunione dei diversi ordini (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) negli istituti comprensivi, non muta la libertà di scelta per le famiglie che possono decidere di iscrivere i propri figli nella scuola di proprio gradimento senza limitazioni e  senza bisogno di chiedere il nullaosta, se si proviene da un altro istituto comprensivo. 

Il ministero non ha ancora comunicato la data di inizio delle iscrizioni, che si apriranno con ogni probabilità a febbraio. Riguardo le iscrizioni online, per qualunque difficoltà, i genitori potranno rivolgersi alla segreteria della scuola.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto