ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MALTEMPO, TORNA IL FREDDO
Collegamenti difficili con le Isole Pontine

mareggiataLATINA – Un’altra giornata di maltempo attende i pontini in questo inizio di settimana. Per tutta la domenica  ha continuato a soffiare vento di scirocco che ha fatto alzare le temperature nonostante le piogge e  i temporali, portando anche mareggiate forti lungo le coste.  A Latina sono stati raggiunti i +18°C, molto sopra la media stagionale. Le ultime due settimane sono state calde in tutt’Europa, ma nelle prossime ore la situazione cambierà decisamente: già a partire da oggi , lunedì 20 gennaio, le temperature crolleranno in tutt’Italia di diversi gradi centigradi, e inizierà una settimana decisamente invernale soprattutto al centro/sud e nelle Regioni tirreniche con  abbondanti nevicate sui rilievi appenninici anche sotto i 1.000 metri di altitudine. Soffieranno forti venti di Maestrale.

A FONDI il lago ha rotto gli argini domenica pomeriggio nei pressi del Columbus Sporting Club a causa delle forti piogge delle ultime ore. Sul posto, dopo l’allarme lanciato dai residenti che temevano l’esondazione dello specchio d’acqua, sono intervenute sue squadre dei vigili del fuoco di Fondi e Terracina, tecnici del consorzio di Bonifica e della Prefettura. L’argine è stato ripristinato nella notte dopo diverse ore di lavoro. Tra le ipotesi formulate  anche quella che l’acqua si sia infiltrata nell’argine facendolo crollare a causa del profondo tunnel scavato nei giorni scorsi da una grossa nutria.

A FORMIA il perdurare delle condizioni meteomarine avverse ha causato la sospensione dei collegamenti marittimi tra Formia e le isole pontine.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto