ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BANDIERE SUL MARE
La mostra ad Anzio

mostra bandiere sul mare 70° (3)ANZIO – E’ stata inaugurata presso la sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio la mostra  “Bandiere sul MARE” giunta alla sua 6^ edizione.

L’evento, inserito nel programma degli eventi celebrativi organizzati per la ricorrenza del 70° anniversario dello sbarco di Anzio-Nettuno è stata possibile grazie alla disponibilità dell’Associazione “Warriors at Anzio” che ha messo a disposizione del pubblico reperti, tra i quali  la divisa del Maggiore Generale di Porto Ubaldo Diciotti al quale è oggi dedicata una classe dei pattugliatori d’altura del Corpo delle Capitanerie di Porto. Tra le novità della mostra anche il video di un aereo americano, rinvenuto nella acque antistanti il Comune di Nettuno, del cui rinvenimento è stata interessata la sovrintendenza ai Beni archeologici subacquei rappresentata dalla dott.ssa Annalisa Zarattini.

L’occasione, come ha ricordato nel suo saluto di benvenuto il Comandante Vincenti “è un momento per vedere e toccare con mano quello che questi territori hanno affrontato durante il periodo bellico, per mantenere viva la memoria di simili avvenimenti anche verso le future generazioni”.

Nei prossimi giorni e fino al prossimo 26 Gennaio la mostra resterà aperta e l’ingresso per i visitatori sarà libero nei seguenti orari dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto