ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NATALE DEL CUOCO
Premio per dieci chef pontini

natale cuochiLATINA – Gran galà per gli chef della Federazione Italiana Cuochi che lunedì 16 dicembre si riuniranno a Latina per il tradizionale “Natale del Cuoco”. Ad ospitare l’evento, curato dal vicepresidente regionale e presidente provinciale Luigi Lombardi, sarà l’Hotel Europa.

 Dieci gli chef pontini che durante la serata verranno insigniti del collare del “Collegium Cocorum”, la più alta onorificenza concessa dalla FIC ai professionisti con oltre venticinque anni di carriera passata tra i fornelli. Ad essere fregiati del prestigioso riconoscimento: Italo Di Cocco, Emidio Oliva , Francesco Di Ponio ,Pasquale De Chirico , Mahmoud Abdelmhohsen , Ernesto Viccaro,Luciano Fraschetti ,Antonio Mazzella, Pompeo Maddalena e la Lady chef Rosanna De Filippis.

La cena di gala è stata elaborata per l’occasione dagli chef Francesco Capirchio (ristorante Lo Stuzzichino di Campodimele), Giorgio Cardinali (Enoteca dell’Orologio di Latina) e Pasquale Minciguerra (ristorante Kristal- Hotel Europa) che serviranno: il Carciofo in 3 consistenze con vellutata di pecorino, il Risotto burro, parmigiano e germogli con wok di maiale e verdure, il Raviolo di Genovese con provolone del Monaco e bottarga di uovo, il Capocollo cotto a bassa temperatura in salsa di mele speziata e patate dauphine, il Sorbetto lime con sedano bianco di Sperlonga e riduzione di wodka, il Semifreddo alla mandorla con crumble di cicerchia, salsa al moscato di Terracina, confettura di mandarini cinesi e pera.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto