ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DEBUTTA CENERENTOLA!
Il musical a misura di bambino

Melania Maccaferri dirige le prove  di Cenerentola

Melania Maccaferri dirige le prove di Cenerentola

LATINA – Andrà in scena domenica 17 novembre alle 17, la prima nazionale di  “Cenerentola!”,  primo appuntamento della rassegna “Domenica a teatro con mamma e papà “ a cura dell’associazione “Teatro Ragazzi di Latina”. Un piccolo musical con canzoni dal vivo e burattini.

“I bambini sono un pubblico molto esigente e assai delicato ed è necessaria una capacità che non lasci margine all’approssimazione, per questo motivo, le professionalità impiegate in questa iniziativa, sono altissime”, dice l’attrice Melania Maccaferri  che si è gettata anima e corpo nel progetto di proseguire (con Clemente Pernarella) il lavoro avviato e sviluppato in lunghe 19 edizioni da un’ associazione di caparbi e appassionati insegnanti e  professionisti del settore. ASCOLTA MELANIA MACCAFERRI AL MICROFONO DI MIRO

melania

LO SPETTACOLO _ Un’ora di spettacolo costruito sui linguaggi preferiti dal pubblico cui ci si rivolge: oltre alle musiche originali e ai burattini, anche le illustrazioni animate delle scene realizzate pensando al mondo del disegno animato. Cenerentola, come tutte le fiabe, contiene elementi narrativi importanti volti a sviluppare nel bambino la capacità di riconoscere e apprezzare valori che nella società dei grandi è facile perdere di vista. Cenerentola non è solo la favola del riscatto sociale, Cenerentola racconta della capacità di aver  fiducia in se stessi, nei propri mezzi e nelle proprie qualità. La metafora affascinante della storia è tutta nella “cenere” che copre e nasconde il bello. “Hai il viso tutto coperto di cenere…ti chiameremo Cenerentola” dicono le sorellastre.  Ma, sotto la cenere è nascosto un animo grande e questa è la qualità che rende unica, Cenerentola. “Non è la bellezza, non è la ricchezza che mi fa innamorare” canta il nostro principe in questa Cenerentola!, “..è la dolce bontà che brilla sul tuo viso”. Quanto varrà alla fine per Cenerentola aver avuto cura più del suo animo che del suo aspetto. Cenerentola! apre la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi con l’intento di trasmettere ai più piccoli l’amore per il teatro e il messaggio che la cultura può essere un’esperienza gioiosa, colorata, da vivere anche al di fuori della scuola, con i propri genitori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto