ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TATUAGGI, IL PRIMO CONTEST ART AL CIRCEO

La locandina firmata dal creativo Fulvio Vignapiano

SAN  FELICE CIRCEO – Due giorni con trentotto artisti internazionali del tatuaggio.  E’ il I  Contestart che si terrà dal 6 all’8 maggio all’Hotel Il faro di San Felice in uno dei punti più belli del Promontorio del Circeo.

A promuovere la manifestazione Andrea Pallocchini, da vent’anni artista tatuatore, che ha fondato il brand di tatuaggi Four X e gestisce l’omonimo atelier al Circeo, oggi  apprezzato tatuatore a livello internazionale (Facebook/Andrea Pallocchini).

“Il “Contestart” vuole  scardinare il luogo comune secondo il quale il tatuaggio è solo un mera espressione estetica legata a tendenze modaiole e della commercializzazione – spiegano in una nota gli organizzatori – sottolineando invece la valenza artistica che esso riveste come forma e mezzo espressivo, soprattutto considerando il fatto che i tatuatori sono dei veri e propri artisti che hanno fatto dell’arte del tattoo solo una delle loro forme di espressione. La novità di Contesart risiede proprio in questo: tutti i partecipanti sono dunque artisti/tatuatori che si confronteranno u un unico tema attraverso l’uso di tecniche “classiche” come la pittura e il disegno”.

Artisti tatuatori provenienti da diversi Paesi del mondo si confronteranno per tre giorni, mostrando le loro creazioni originali fatte sul campo.

La giuria sarà composta da: Giovanni Cozzi, noto fotografo romano, tra i più apprezzati nell’ambito del ritratto femminile (http://www.giovannicozzi.eu), nella cui carriera vanta collaborazione anche con Palyboy.  In veste di giudice anche Alessandro Venturato fondatore nel 1997 della Sunskin Equipment (http://www.sunskintattoo.com), azienda che con maestria artigianale tutta italiana produce macchine professionali per il tatuaggio vendute in tutto il mondo. Farà parte della  giuria anche El Rana.

Il Contest comincerà lunedì,  le opere dovranno esser terminate per l’8 maggio. Al termine della giornata,  all’Hotel Il Faro, saranno assegnati i premi della Prima Edizione del Contestart 2013. Si potrà seguire l’evoluzione dei lavori di organizzazione della I edizione del Contestar anche attraverso il sito web: www.contestart.it e sulla pagina FB.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto