ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET, TRASFERTA “NO” PER LA BENACQUISTA
Vince Casalpusterlengo per 75-67

Coach Billeri e il cav Benacquista (foto Sonia Simoneschi)

Coach Billeri e il cav Benacquista (foto Sonia Simoneschi)

 LATINA – Non ce l’ha fatta la Benacquista Assicurazioni Latina che nella trasferta  della 26^ giornata del campionato DNA ha ceduto al Casalpusterlengo: 75-67 il risultato finale del match giocato al PalaCampus.

IL MATCH – Assenti Gagliardo e capitan Plateo. Un Milani combattente, contribuisce a tenere avanti i nerazzurri dopo 4’ (5-6); poi con un break di 7-0 ben orchestrato dall’ex Chiumenti, i lombardi scavano il primo piccolo solco, che Arrigoni, con la prima “bomba” del match, prova ad coprire. Ma a giocare a sfavore di Latina sono i 5 falli già raggiunti a metà del primo quarto, così come prima della fine del tempo faranno anche i padroni di casa, i quali però sono bravi a non farsi cogliere impreparati e con Ricci protagonista chiudono il primo quarto sul +9: 23-12.

Nel secondo quarto Coach Billeri suona la carica e Tavernelli, Carrizo e Cecchetti compongono un break di 8-0 che porta la Benacquista Assicurazioni a -2 a metà tempo (27-25). Coach Zanchi vede i suoi in confusione e comincia a far riordinare loro le idee con un time out; utile a riprendere fiato e dare il là ad un altro parziale importante di 8-0 che li porta a +10 nel finale (35-25).

I nerazzurri accennano ad una reazione, ma i locali reggono e giungono alla pausa lunga con il +12: 41-29.

Nella ripresa si scatena Prandin, con i ragazzi di Zanchi si portano sul +22 (59-37). Ma Latina non si dà affatto per vinta ed a metà tempo con Potì, una “bomba” di Santolamazza; e con Carrizo e Cecchetti che si portano in doppia cifra, dà vita ad un break di 8-0 accorciando ulteriormente il divario. Il terzo quarto, che si conclude anch’esso con le due squadre a bonus falli raggiunto, allo scoccare della sirena recita un distacco di 14 lunghezze: 62-48.

Nel finale di match Latina c’è. I nerazzurri aumentano d’intensità la propria manovra, trovano i canestri e le bombe di Canavesi e Potì e si aggiudicano il parziale per 16-19. Ancora il bonus falli raggiunto da entrambe le compagini però, fa da “scudo”, al vantaggio dei locali che chiudono sul +8.

NUOVA TRASFERTA – Prossimo impegno per la Benacquista Assicurazioni Latina, ancora in trasferta, al “PalaMandela” di Firenze contro la Brandini/Claag.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto