ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RACCOLTA DEI RIFIUTI
Cirilli: “Ecco Come cambia il servizio a Latina”
Al lavoro le guardie ecologiche

Fabrizio Cirilli

LATINA – La prima tappa per la raccolta straordinaria dei rifiuti di domenica scorsa, effettuata in Largo Tartini (Zona Q4 –Q5) ha consentito di recuperare lavatrici, frigoriferi, condizionatori, computer, stampanti, telefoni, in tutto 3 mila kg di elettrodomestici. E poi materassi, poltrone e divani per 840 kg, mobili e legno per 4100 chili, monitor e televisori per 2590 chili e 1100 chili di rottami ferrosi.

“E’ un dato più che soddisfacente – afferma l’Assessore all’ambiente Fabrizio Cirilli – E’ solo l’inizio di questo servizio che, seppur lentamente, ha l’obiettivo di cambiare progressivamente i meccanismi di raccolta rifiuti nella città. A questo progetto che ogni domenica verrà riproposto a turno nelle varie zone del territorio comunale, seguirà quello di ampliamento della raccolta porta a porta per ulteriori 5000 utenze; stanno partendo in questi giorni le gare per l’acquisto dei contenitori ed entro Gennaio/Febbraio in alcuni quartieri a ridosso della Via del Mare e nell’intera ex Q4-Q5 partirà questo tipo di raccolta con l’obiettivo di aumentare le percentuali di raccolta differenziata così come previsto dalle normative nazionali e comunitarie”.
Il prossimo appuntamento con le isole ecologiche itineranti è domenica 28 ottobre a Borgo Sabotino.

Due guardie ecologiche in bicicletta su Via del Corso a Latina

LE GUARDIE ECOLOGICHE – Tra le novità del  Servizio Ambiente anche le guardie ecologiche  in servizio all’interno della circonvallazione a Latina. Sono cinque, girano in bicicletta e  informano su come deve essere fatta la raccolta rifiuti in centro. Da novembre però inizieranno anche a multare chi non rispetta le regole, come spiega l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Cirilli ASCOLTA

audiocirilli guardie ecologiche]

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto