ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SERMONETA NEL MONDO
Domenica la serata del folklore

SERMONETA – Sermoneta si prepara ad ospitare la serata mondiale del folklore. Domenica 29 luglio il Castello Caetani farà da palcoscenico ad un prestigiosissimo appuntamento – ad ingresso gratuito – nell’ambito del Latium World Folkloric Festival. I gruppi folk provenienti da Tahiti, Argentina, Lettonia e Turchia raggiungeranno la Piazza D’Armi dopo aver sfilato per le vie del centro storico. Una volta raggiunto il Castello, alle 21.30, si darà il via all’evento vero e proprio. Abiti colorati, visi sorridenti, ritmi frenetici e coinvolgenti, coreografie spettacolari che si rincorrono tra balli di gruppo e vere e proprie acrobazie dei solisti: sono questi gli ingredienti di una serata che si annuncia avvincente. L’ingresso è gratuito.

In particolare, gli “Aloha Tahiti”, ambasciatori della bellezza e della cultura polinesiana, coinvolgeranno gli spettatori, attraverso frenetici e sensuali ritmi tribali, nelle suggestive atmosfere delle isole della Polinesia, regalando l’emozione di assistere dal vivo a uno spettacolo di Ori Tahiti – la danza tipica tahitiana, fatto di suoni, colori e ritmi Mahoi. Inoltre, ci sarà la magia del tango degli argentini “Los Gauchos de Moreno”, dalla Turchia l’Ensemble Folklorica “GEHEM” e gli Spadaccini di Bursa che presentano l’epica danza “KILIÇ KALKAN”, tra tintinnii di spade e trambusti di scudi, ed il Folk Dance Ensemble “DARDEDZE” (tradotto: Arcobaleno) che si esibirà in balli lettoni etnici indossando i costumi nazionali di tutte le regioni della Lettonia.

Per Sermoneta è un onore tornare ad ospitare per il secondo anno consecutivo una serata del Latium World Folkloric Festival, sostenuto dal CIOFF (Conseil International des Organisations de Festivals de Folklore et d´Arts Traditionnels). Terminato il Festival Internazionale di musica classica, la “città della musica” torna ad essere protagonista anche del folklore mondiale: “Attraverso questa serata del Festival Sermoneta dà un vero contributo al processo di integrazione tra i popoli”, spiegano il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli ed il Presidente del Consiglio delegato al turismo Luigi Torelli.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto