ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DALLA RUSSIA A LATINA
I ballerini di Perm nel capoluogo

Loredana Guttoriello, direttrice Accademia Balletto di Latina

LATINA – Un pezzo di Russia a Latina: arrivano dall’accademia di Perm, una delle più importanti scuole di coreografia del mondo, dal 16 al 20 gennaio, Ludmilla Dimitrievna Shevcenko, Lilia Lvovna Gogolieva e Vladimier Nicolajevic Tolstukhin. Presso l’Accademia del balletto in via Cisterna, con la direttrice Loredana Guttoriello con la quale collaborano da settembre a un progetto didattico, visiterano la neonata scuola e terranno le loro lezioni alle quali potranno assistere anche appassionati e studenti provenienti da altre scuole di tutta Italia.

Da settembre, infatti, Loredana Guttoriello ha sottoscritto un accordo didattico con l’Accademia russa, diventandone una succursale, la prima in Italia. I corsi e i programmi di studio svolti nei locali di via Cisterna sono stati concordati e approvati dallo staff di Pern, secondo un rigido protocollo che prevede esami periodici di idoneità tali da rendere la frequentazione dei corsi a Latina uguale a quella della prestiosa istituzione russa.

All’Accademia coreografica di Perm hanno studiato e si sono diplomati i più grandi danzatori del mondo, a iniziare da Rudolf Nurajev.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto