LATINA – Per la prima volta nella sua carriera I subsonica si esibiranno nei teatri, in uno show interamente acustico. Unica data nel Lazio: domenica 4 dicembre, ore 21:15, al teatro D’Annunzio di Latina.
La band, universalmente nota per i live fisici e adrenalinici, ha dunque deciso di mostrarsi in una nuova veste e di svelare la sua anima più intimista e suggestiva. In questa inedita chiave verranno reinterpretati molti tra i brani più noti del repertorio “storico” dei Subsonica, insieme alle canzoni dell’ultimo album.
Intanto è uscita nei negozi e in formato digitale la riedizione repack di «Eden» arricchito da due episodi importanti. Il primo è la cover di Up patriots to arms, brano di Franco Battiato che i Subsonica hanno inserito, come tributo al Maestro siciliano, nelle scalette per tutto il 2011, ora incisa anche in studio con la presenza dello stesso Battiato. Il secondo, La scoperta dell’alba, è una canzone scritta per l’omonimo film di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Buy. È la prima volta che i Subsonica scrivono appositamente per una pellicola, ispirandosi fedelmente alla trama, in questo caso, sospesa tra presente e passato. La pubblicazione di «Eden» è stata anticipata dal lancio del nuovo singolo Quando, attualmente in rotazione radiofonica: ballata autunnale, intensa e struggente, in dolce equilibrio tra poesia e suoni sintetici.
Infoline e prevendite: 0773/414521 ; 0773/664946