ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Scuola, i ragazzi del Marconi a tu per tu con le aziende pontine

 

L'istituto tecnico Marconi di Latina

LATINA – Li avevamo lasciati in piazza del Popolo, impegnati in dimostrazioni ed esperimenti scientifici insieme con alcune imprese rappresentative del tessuto produttivo locale. Ad un mese dalla loro ultima uscita pubblica, gli studenti dell’istituto tecnico Marconi di Latina si apprestano ad incontrare ancora una volta le aziende del territorio pontino. Lo faranno domani, martedì 23 maggio, a partire dalle 14.30, questa volta presso la loro scuola, in via Reno. L’iniziativa “Azienda e Scuola secondo il Marconi”, fortemente voluta dal corpo docenti e dalla dirigente del Marconi Annamaria Martino, è stata pensata come nuova tappa del percorso avviato e promosso dall’istituto con l’obiettivo di incentivare la collaborazione e lo scambio diretto tra la realtà produttiva provinciale e gli alunni prossimi al debutto nel mondo del lavoro.

ASCOLTA I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA DALLA VOCE DEL PROFESSOR UGO VITTI, coordinatore dell’evento: audioVitti]

I ragazzi delle classi IV e V del Marconi si confronteranno vis a vis con i rappresentanti di nove aziende della provincia specializzate nel settore Itc (Information Communication Technologies): potranno conoscere da vicino i contesti in cui le imprese operano e i progetti innovativi a cui lavorano e farsi magari un’idea più chiara sul percorso da intraprendere una volta diplomati. Non solo: seduti a un desk aziendale, allestito per l’occasione, potranno immaginare e, perché no, sdrammatizzare quello che potrebbe essere il loro primo incontro con il mondo del lavoro.

Gruppo SCAI S.p.A. – Deltaeffe S.r.l. – TD Group S.p.A. – Unit Group S.r.l. – S4BT S.r.l. – Celab S.r.l. – Lo vendo per te S.r.l. – Nous Informatica S.p.A. – XCogito S.r.l. : sono le aziende che si presenteranno domani ai ragazzi e che già lavorano in sinergia con l’istituto Marconi per la realizzazione di stage e tirocini.

«L’incontro con l’azienda motiva allo studio e all’impegno – spiega la dirigente scolastica del Marconi Annamaria Martino – e rappresenta un modo per imparare a ricercare il lavoro attraverso un contatto vero e reale con l’azienda, mettendo in gioco una solida preparazione professionale e professionalizzante».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto