ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Di Giorgi, prime mosse e grattacapi. Oggi il saluto ufficiale del Commissario

LATINA – E’ in programma questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Latina la cerimonia di saluto del commissario straordinario, Guido Nardone, che lascia la guida dell’amministrazione di Latina assunta il 19 aprile del 2010. Il Commissario, lo scorso 19 maggio, ha lasciato ufficialmente il suo incarico con il passaggio di consegne al neo sindaco Giovanni Di Giorgi, che si è messo al lavoro.

Smantellata (almeno per il momento) la direzione generale, Di Giorgi si avvia a varare il passaggio alla nuova tariffa di igiene ambientale (la Tia 2) che  – come detto di recente dallo stesso neo sindaco nella trasmissione televisiva Excalibur di Extra Tv –  sarà riscossa direttamente dal Comune e non più dalla Latina Ambiente.

Nota dolente anche la sanità: il capogruppo del Pd Enzo Eramo ha ricordato a Di Giorgi che tra meno di una settimana sarà operativo per Latina il decreto Polverini di riassetto della Sanità, con la chiusura degli ospedali di Sezze e Gaeta. Per Eramo “è arrivato il momento che la filiera istituzionale  – spesso richiamata dal neo sindaco nella sua campagna elettorale – si compia”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto