ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – I precari della scuola ad Annozero, Calcagno (Cps): “Ennesima beffa”

ROMA – Nella puntata di Annozero in onda questa sera, giovedì 26 maggio, saranno ospiti di Michele Santoro anche i precari della scuola di Latina e provincia. Una delegazione del Coordinamento precari scuola pontino partirà nel pomeriggio alla volta della capitale per raggiungere i colleghi, rappresentanti del Cps nazionale. Dopo i 150mila posti tagliati in tre anni, per i precari della scuola arriva l’ennesima beffa: l’articolo 9 del decreto sviluppo del 23 maggio scorso, che toglie solo a loro il diritto a veder riconosciuto il contratto a tempo indeterminato dopo tre anni di servizio presso la stessa amministrazione, come vorrebbero le direttive europee e come riconosciuto dai ricorsi vinti da più di un insegnante precario.

«Saremo a Roma questa sera, con colleghi e studenti, per ribadire tutto il nostro disappunto alle politiche di questo governo» dice Romolo Calcagno, responsabile del Cps di Latina. ASCOLTA: audioCalcagno]

L’appuntamento per i precari è alle 20 di questa sera di fronte al Cnr, in piazzale Aldo Moro, a Roma, dove sarà presente una troupe della redazione del programma Annozero per un collegamento in diretta.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto