ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – Teatro Ragazzi sulle spese, ma resiste. Al via la Stagione per le scuole

LATINA – Il Teatro Ragazzi non è scomparso. C’è, e resiste, nella speranza che l’anno prossimo sia migliore. La Stagione, a Latina, è partita e propone sei spettacoli, mirati a diverse fasce di età: due lavori sono in inglese, per i più grandi; non mancano le favole;  e  torna sul palco del Ridotto anche  Jack Tessaro, l’illustratore che crea le immagini dello spettacolo “in diretta”, su una lavagna luminosa. E poi? Poi, basta. 

La Stagione 2010-2011 è decisamente più corta di quelle passate, perché quest’anno il Comune ha fatto marcia indietro e ha deciso che l’utilizzo della sala per gli spettacoli del Teatro Ragazzi non può essere gratuito: “La nostra però è un’attività culturale, di supporto didattico alla formazione dei bambini/ragazzi, realizzata da anni  nell’ambito di un progetto concordato con docenti e dirigenti, e non possiamo permetterci di far lievitare i prezzi dei biglietti – racconta Daniela Remiddi che cura la direzione artistica – Per questo motivo non ci resta che fare meno rappresentazioni,  mantenendo alto il livello delle compagnie  in cartellone e la qualità  degli spettacoli e sperare che il prossimo anno si trovino le risorse anche per il teatro dei  più piccoli”.  

Daniela Remiddi parla sulle note della Principessa e il Ranocchio, spettacolo di apertura del cartellone (oggi è in scena  l’ultima rappresentazione) dedicato ai bambini delle scuole materne ed elementari. “Latina è un esempio in positivo, quando andiamo in giro per l’Italia per vedere le altre rassegne, ci chiedono: E Latina che fa quest’anno?”. 

“Latina resiste”. ASCOLTA l’intervista a Daniela Remiddiaudioteatro ragazzi per sito]

  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto