LATINA – Appuntamento al 28 con la serata finale del Concorso Internazionale per Voci Liriche “Giacomo Lauri Volpi”. La XVIII edizione della rassegna musicale si svolgerà al teatro “Gabriele D’Annunzio” di Latina. 52 i concorrenti di cui 12 nella categoria “giovani promesse”, 2 per la nuova sezione “Operetta zazuela e musical d’autore”, i restanti nella sezione “G.L. Volpi”. Sempre più partecipanti provengo dall’estero, in particolare dai paesi asiatici.
Il premio al termine della manifestazione, organizzata dal Collegium Musicum, sarà assegnato da una giuria composta da personalità musicali di chiara fama internazionale, presieduta dal tenore peruviano Luis Alva. Il montepremi ammonta a quasi 10mila euro. La direzione artistica è affidata a Valerio Paperi mentre la serata di gala che concluderà la rassegna sarà condotta da Dina Tomezzoli. Domenica 28 novembre si svolgerà sempre al Teatro D’Annunzio di Latina la finalissima, in programma alle 17 e 30. L’ingresso è gratuito.
“Un sentito ringraziamento va al Ministero per i Beni e Attività Culturali, alla Regione Lazio e alla Provincia e al Comune di Latina”.