ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Libri sulla cresta dell’onda”: aprono la Maraini e Chiara Valerio

Dacia Maraini

MINTURNO – Si aprirà questa sera presso il castello baronale di Minturno “Libri sulla cresta dell’onda”, la storica manifestazione libraria del litorale pontino giunta quest’anno alla sua XII edizione. Organizzata, come da tradizione, dai fratelli Ciampino della libreria di Formia “Tuttilibri”, la rassegna propone tra luglio e agosto quattro serate di lettura e confronto con i protagonisti dell’ultima stagione letteraria. Location degli incontri, oltre a Minturno, Formia e Gaeta.

GLI AUTORI OSPITI – La kermesse inaugura questa sera con Dacia Maraini e la sua ultima fatica letteraria “La ragazza di via Maqueda” e con la giovane scrittrice pontina Chiara Valerio, attualmente in libreria con “Spiaggia libera tutti”, edito da Laterza e già in ristampa. Alcuni stralci delle due opere saranno lette e interpretate dall’attrice Silvia Siravo.

Chiara Valerio

Il 28 luglio la rassegna approda a Formia: presso la scuola nazionale di atletica leggera “Bruno Zauli si parlerà di giustizia e libertà d’informazione, con addetti ai lavori illustri quali Armando Spataro, Giuliano De Cataldo, Tiziana Ferrario, Giuseppe Laterza ed Oliviero Beha. Il 4 agosto, sempre a Formia, nella stessa location, sarà di scena un confronto tra Antonio Pennacchi e Melania Mazzucco, entrambi vincitori del Premio Strega, il primo con “Canale Mussolini” quest’anno, la seconda con “Vita” nel 2003. Si chiude il 9 agosto a Gaeta, in via Annunziata, nel suggestivo quartiere medievale, con Erri De Luca, autore contemporaneo tra i più amati dal pubblico dei lettori: lo scrittore presenterà due suoi libri, “Il peso della farfalla” e “Il giorno prima della felicità”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto