ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Avis, parte la nuova campagna: “Tuttidovremmofarlo”

Una delle testimonial della campagna Avis

LATINA – “Tutti dovremmo farlo”. E’ questo il concept della nuova campagna di comunicazione di Avis Nazionale, presentata in questi giorni. La campagna illustrata comprende tre manifesti tabellari, uno spot televisivo e il nuovo mini-portale informativo dell’associazione.

I TESTIMONIAL – I testimonial che hanno posato gratuitamente per l’Associazione sono  le showgirl e conduttrici Filippa Lagerbäck e Federica Fontana e il campione olimpico di ginnastica artistica Igor Cassina, che sono stati fotografati con una manica arrotolata.

IL NUOVO SLOGAN dell’Avis è  ” Tutti dovremmo farlo” e punta a vincere la pigrizia di chi non dona sangue ma potrebbe farlo. “Abbiamo voluto comunicare la semplicità del donare sangue – spiega Vincenzo Saturni, presidente nazionale Avis -. Molte persone non lo fanno non per egoismo, ma perché c’è qualcosa che li blocca”.

ANCHE UN SITO – Al volto dei tre testimonial famosi, si aggiungeranno prossimamente anche quelli di persone comuni che sono donatori di sangue. La campagna prevede spot televisivi e il sito www.tuttidovremmofarlo.it  , dove è possibile trovare informazioni su come avviene la donazione, dove è possibile farla e come viene poi usato il sangue. “Rispetto al 2009, quest’anno è previsto un aumento di richieste di sangue di circa il 4 per cento”, sottolinea Vincenzo Saturni.

CHI PUO’ DONARE – Per poter essere donatori è sufficiente: avere 18 anni, pesare almeno 50 Kg, essere in buona salute. L’intervallo minimo tra due donazioni di sangue è di 90 giorni. Gli uomini possono donare 4 volte l’anno, le donne in età fertile 2. Sarà comunque il medico che, nella visita preliminare alla donazione, stabilirà tipologia e frequenza del dono, in base alle specifiche caratteristiche di ciascun donatore.

DOVE DONARE A LATINA – A Latina e nel suo territorio l’Avis è sviluppata con un’organizzazione presente e capillare. Ricordiamo che è possibile donare tutti i lunedì, mercoledì, venerdì, domeniche e giorni festivi dalle ore 8.00 alle 11.00 presso il centro di raccolta cittadino di corso Matteotti, 238 o presso il S.I.T. dell’ospedale Goretti tutti i giorni esclusi i festivi. Oltre la sede di Corso Matteotti, ricordiamo le sottosezioni presenti nei borghi Sabotino, Podgora e Latina Scalo, coordinate dalla sede centrale. Periodicamente con l’ausilio di una autoemoteca dell’Avis provinciale vengono organizzate giornate di raccolta presso istituti scolastici e i principali borghi non raggiunti da sottosezioni Avis.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto